Bellezze locali Che si può fare a Marbella

Visitate i luoghi più interessanti e partecipate agli eventi culturali locali soggiornando all’Hard Rock Hotel Marbella prima di rilassarvi sulle spiagge della Costa del Sol. Scoprite Puerto Banús, degustate le tipiche tapas mediterranee, partite alla scoperta delle tracce lasciate da antichi popoli. Ecco alcuni dei nostri luoghi preferiti, quali saranno i vostri?

Puerto Banús

Circondata da negozi di lusso e residence turistici, l’elegante marina di Puerto Banús è diventata una delle mete più glamour al mondo, frequentata dal jet set internazionale innamorato delle sue case basse e del porto, dove attraccano gli yacht più grandi del mondo. Boutique di grandi firme, carrellate di auto sportive, esclusivi locali notturni e ristoranti sono solo un assaggio di ciò che vedrete a Puerto Banús.

Centro storico di Marbella

Soprannominato il Casco Antiguo de Marbella in Spagnolo, il centro storico di Marbella risale al XV secolo, subito dopo la riconquista della Spagna da parte cristiana. Caratterizzata dai vicoli con tipiche case andaluse dalle balconate piene di fiori, dagli edifici antichi e da una varietà di boutique e ristoranti alla moda, il centro storico è un concentrato di meraviglie. Colorato e ben tenuto, il centro storico di Marbella vanta un’atmosfera calda e accogliente.

Plaza de los Naranjos

Plaza de los Naranjos: situata nel cuore della città vecchia e risalente al XV secolo, è una delle prime piazze progettate dopo la riconquista cristiana. Fu costruita nello stile tipico della tradizione spagnola, ma senza i portici che caratterizzano le altre città. Qui potrete visitare la Casa del Corregidor, il Municipio e l’Eremo di Santiago, oltre alla Capilla de San Juan de Dios e l’Eremo del Santo Cristo de la Vera Cruz, entrambi risalenti al XVI secolo.

Avenida del Mar

Avenida del Mar è una piazza rettangolare di 5.500 metri quadri che si estende tra Alameda Park e la spiaggia, proprio accanto al Puerto Deportivo de Marbella, il porto più antico della città. Fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti con terrazze ombreggiate da pergolati in legno, Avenida del Mar è un museo a cielo aperto dove si trovano 10 sculture di Salvador Dalì.

Centro culturale Cortijo Miraflores

Il Centro culturale di Cortijo Miraflores è la tappa imperdibile di ogni tour culturale nel centro città. Questa villa del 1704 era un mulino e una fabbrica di zucchero. Oggi ospita il Museo del Aceite, sede di mostre temporanee, una biblioteca e una pinacoteca civica. Sul retro dell’edificio si possono ammirare i resti delle fornaci e una cappella rupestre dell’VIII-X secolo.

Museo Ralli

Il Museo Ralli è dedicato alla promozione dell’arte contemporanea europea e latino-americana. Inoltre, lungo l’Avenida del Mar potrete ammirare una serie di sculture in bronzo realizzate da Salvador Dalí. Questa arteria stradale collega Marbella Marina con il Paseo de La Alameda, realizzato nel XIX secolo.

Chiesa di Santa María Encarnación

La chiesa di Santa María Encarnación è un imponente edificio bianco risalente al XVII secolo. Chiamata anche la Cattedrale di Marbella, è ornata di statue e dipinti e la cornice del portale d'ingresso scolpito in stile rococò merita particolare attenzione.

Las murallas – La cinta muraria

La cinta muraria risale al XI e XII secolo e offre una vista molto suggestiva su Marbella. Costeggia le strade di Solano, Portada, Arte, Salinas, Trinidad, Carmen, Ortiz del Molinillo e Virgen de los Dolores e costituisce la più importante testimonianza di epoca musulmana della città.

Parco Alameda

Il Parco Alameda è un bellissimo parco in cui rifugiarsi per fuggire al brusio della città, ed è raggiungibile in pochi minuti. Al centro si trova una grande fontana, circondata da una vegetazione rigogliosa con alberi di palma e splendide panchine di piastrelle colorate in stile andaluso per riposarsi all’ombra.

 

Confermo di voler ricevere informazioni sui prodotti Hard Rock International e sulle vostre offerte speciali via e-mail. Accetto inoltre l’informativa sulla privacy di Hard Rock.