Divertirsi al sole Vita da spiaggia in stile mediterraneo

Con tutte queste spiagge baciate dal sole nei dintorni dell’Hard Rock Hotel Marbella, le vostre giornate saranno caratterizzate dalla bellezza delle acque mediterranee e dalla sabbia del mare. Trascorrete una giornata rilassandovi sulla spiaggia di Puerto Banús, Río Verde o Nagüeles. Chiedete al nostro staff di consigliarvi la loro spiaggia mediterranea preferita prima di scegliere la vostra destinazione per la tintarella.

Spiaggia di Puerto Banús

La spiaggia di Puerto Banús, situata nell’enclave più esclusiva della Costa del Sol, è la più glamour di tutta Marbella. La sua posizione tra Puerto Banús Marina e la foce del Rio Verde, le hanno dato il soprannome di spiaggia di Rio Verde. Questa spiaggia di sabbia dorata, situata in un’area urbana con lungomare, è lunga 1.500 metri e larga mediamente 40 metri. A Puerto Banús troverete ogni genere di servizi e un elenco infinito di ristoranti, tra i migliori di Marbella. Inoltre, questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.

Nueva Andalucía – Playa del Duque

"La Playa de Nueva Andalucia / El Duque si trova nella parte occidentale di Marbella, al centro del quartiere che le dà il nome: Nueva Andalucía. Questa spiaggia si trova nei pressi di Puerto Banús, la località più chic della Costa del Sol, un porticciolo dove rifarsi gli occhi con yacht di lusso, auto sportive e boutique di alta moda. A Puerto Banús, la mondanità trova la sua massima espressione. 

La Playa de Nueva Andalucia / El Duque è una delle spiagge più amate e una delle più famose di tutta Marbella. Grazie alla sabbia dorata e a una vegetazione particolarmente rigogliosa con alberi di palma, vi sembrerà di essere ai tropici. Grazie alla creazione di moli artificiali che hanno favorito il deposito della sabbia, la zona balneare è particolarmente piacevole. Questa spiaggia si estende per 1.050 metri ed è larga 30 metri."

Spiaggia di Río Verde de Puerto Banús

Arrivando da Marbella, si viene accolti dalla spiaggia di Río Verde de Puerto Banús Beach, collegata alla città da un’ampia passeggiata inaugurata nel 2013, la più grande di tutta la Spagna. La spiaggia è tagliata in due dal Río Verde, il corso d’acqua che conferisce il nome alla spiaggia, e su questa striscia di terra si trovano ogni genere di chioschi, amache, negozi e ristoranti.

Spiaggia di El Ancón

La spiaggia di El Ancón è situata sul Miglio d’oro, lungo il complesso abitativo che ne porta il nome. Si tratta di una spiaggia abbastanza lunga e mediamente larga, che non è mai eccessivamente affollata tranne che nel periodo estivo.

Spiaggia di Nagüeles

La spiaggia di Nagüeles si trova nei pressi del Marbella Club, nel cuore del Milla de Oro. Qui potrete passeggiare sulla splendida promenade e trovare ogni genere di servizi, dai bar sulla spiaggia dove dissetarvi per sfuggire al calore estivo ai luoghi di svago, tutti con accesso privo di barriere architettoniche. La spiaggia di Nagüeles è molto famosa, per questo motivo in estate diventa molto affollata. In inverno, invece, è il luogo ideale per trascorrere una giornata di relax.

Spiaggia di El Faro

Nei pressi del porticciolo, nel centro di Marbella, si trova la spiaggia di El Faro che prende il nome dall’elegante faro del 1864 prospiciente alla passeggiata sul lungomare. Nel 2019, questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education. 

Nonostante le sue dimensioni ridotte di circa 200 metri per 30 di larghezza, è una delle spiagge più attrezzate di Marbella. Inoltre, si trova a soli cinque minuti a piedi dalla zona con i negozi, le ville e i ristoranti più lussuosi della città. Questo spiega come mai sia sempre così affollata, essendo frequentata sia dagli abitanti che dai turisti. 

Una strada separa la spiaggia dal Parque de la Constitución, un bel parco che ospita un auditorium dove si tengono varie attività culturali. Inoltre, questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.

Spiaggia de La Fontanilla

La Playa de la Fontanilla si trova nel cuore di Marbella, davanti al lungomare in direzione ovest, verso Estepona. È perciò una delle spiagge più centrali della città, e per questo motivo è anche una delle più amate e affollate. 

La costruzione di alcuni sbarramenti artificiali ha consentito la rigenerazione della spiaggia (erosa dalle onde invernali), ora perfettamente godibile con la sua estensione di 1.000 metri e una larghezza di 30 metri.

Spiaggia di La Venus

La spiaggia di La Venus è situata nel centro di Marbella, accanto al Río Represa. È una spiaggia molto famosa e frequentata a causa della sua posizione centrale sulla promenade. Per la sua vicinanza al centro offre ogni genere di servizi, dai bar ai ristoranti ai negozi, tutti con accesso privo di barriere archiettoniche.

Spiaggia di El Cable

Lunga 400 metri e larga all’incirca 40 metri, la spiaggia di El Cable è una delle preferite dagli abitanti del posto. I suoi servizi e i famosi chioschi sul mare ne fanno una delle località più trendy della città. Questa spiaggia deve il suo nome al lungo cavo che un tempo veniva utilizzato per trasportare i minerali dalla città alle navi mercantili. Si tratta di uno dei pochi elementi sopravvissuti alla modernità a ricordare il passato minerario di Marbella, dove si produceva l’acciaio. Inoltre questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.

Spiaggia di El Alicate

El Alicate, situata nei pressi dell’omonimo complesso residenziale di lusso e accanto alle spiagge di Costa Bella e Pinomar, è uno dei luoghi più affascinanti della Costa del Sol. Lunga 850 metri e larga circa 25 metri, forma una spettacolare lingua di terra di circa due chilometri. La spiaggia è protetta da una barriera naturale composta da pascoli, pini e macchia mediterranea, in uno scenario incantevole e intimo. Non è un caso che sia considerata una delle spiagge più belle della zona. Inoltre questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education.

Spiaggia di Real de Zaragoza

Questa spiaggia deve il suo appellativo al complesso residenziale situato a pochi metri di distanza. È una delle più belle di Marbella grazie a una lunghezza di 1.700 metri e alle sue acque placide. Tra le più tranquille della città, è particolarmente amata dalle famiglie con bambini piccoli. Situata in una zona privilegiata a 13 chilometri dal centro di Marbella, è il luogo ideale dove rilassarsi e staccare la spina. Qui troverete bar e ristoranti dove gustare piatti tipici regionali e, a pochi passi, alcuni tra i più eleganti beach club del Mediterraneo.

Spiaggia di La Víbora

Caratterizzata da una spiaggia dorata e da una ricca vegetazione, questa spiaggia vanta un fascino selvaggio unico. La particolarità del paesaggio fa di La Víbora, letteralmente “spiaggia della vipera”, un luogo ideale per rilassarsi e praticare attività di svago. La spiaggia di La Víbora misura 850 metri di lunghezza per 30 metri di larghezza. Le sue acque cristalline, gli ottimi servizi e l’ambiente ben curato ne fanno una meta ideale.

Spiaggia di Artola – Cabopino

La spiaggia di Artola – Cabopino è una delle più belle spiagge della Costa del Sol. Si estende incontaminata per 1.200 metri nella riserva naturale di Dunas de Artola, le cui dune sono state dichiarate Monumento Natural nel 2001. La vegetazione autoctona che cresce sulle dune crea un paesaggio naturale unico che vi farà sentire liberi e in connessione con la natura. Con la sua sabbia fine e dorata, questa spiaggia attrezzata con lettini e sdraio è il luogo perfetto per le famiglie o per chiunque voglia rilassarsi in uno dei suoi bar e ristoranti. È anche presente una spiaggia per nudisti.

 

Confermo di voler ricevere informazioni sui prodotti Hard Rock International e sulle vostre offerte speciali via e-mail. Accetto inoltre l’informativa sulla privacy di Hard Rock.